1 luglio  2016

Pinerolo. Si terrà giovedì 7 luglio la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale targato 5 stelle che vedrà la “convalida” del sindaco Luca Salvai e dei consiglieri. All’ordine del giorno anche l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio Comunale. Saranno inoltre presentati i componenti della nuova giunta.

salvai trionfo

Luca Salvai nella sala consiliare di Pinerolo, portato in trionfo dai pentastellati la notte del ballottaggio che lo ha visto superare nettamente l’avversario Luca Barbero (PD)

La composizione del Consiglio 

Già la scorsa settimana era stata resa nota la composizione del nuovo Consiglio Comunale. In base al “Testo unico enti locali” (decreto legislativo n. 267 del 2000 art. 73 comma 10), che premia la lista del sindaco vincente, saranno ben 15 i consiglieri pentastellati, oltre Luca Salvai, a sedersi in consiglio. Nove i seggi per la minoranza.

Questi i nomi per il M5S: Luca BARRAL; Luigi CARIGNANO; Giorgio PITTAU; Giulia PROIETTI; Francesca SOLIMANDO; Monica LENTA; Graziano TECCO; Assunta GIGLI; Roberto BAUDRACCO; Christian BACHSTADT MALAN CAMUSSO; Marco INGHES; Andrea Paolo TAVELLA; Marius Daniel LUPASCU; Daniele POLLIOTTO e Gian Mario MURRA.

Rappresenteranno il PDLuca BARBERO; Elvio ROSTAGNO; Amabile FAGHERAZZI e Giancarlo Vincenzo CANALE. Per i Moderati Giuseppino BERTI. Sinistra solidale: Pietro MANDUCA. Lega: Gualtiero CAFFARATTO; Pinerolo in Comune: Enrica PAZE’. FORZA ITALIA: Mauro MARTINA.

Non avranno alcuna rappresentanza la lista civica Città Viva, UDC e Pinerolo Attiva.

locandina comune