26 maggio 2016

Venerdì 27 maggio in piazza Marconi a partire dalle ore 20 si terrà la cena di beneficenza in favore del Cea (Centro ecumenico di Ascolto di Pinerolo) che si occupa di fornire aiuto ed assistenza alle persone in difficoltà e in condizioni di disagio sociale.

La cena, organizzata dal Cfiq (Consorzio per la formazione, l’Innovazione e la Qualità), vedrà gli studenti dei corsi di ristorazione cuninare e servire circa 550 persone, mettendo a disposizione la cucina mobile e il modulo di distribuzione pasti, completo di tavoli e panche. All’iniziativa parteciperà anche la Sala Operativa regionale di Protezione Civile di Anpas Piemonte.

«L’evento – spiega Marco Lumello, responsabile della Sala Operativa Regionale di Protezione Civile Anpas Piemonte – ha come obiettivi, oltre al miglioramento del contesto sociale grazie alla solidarietà, anche la formazione dei volontari Anpas sulla gestione della cucina e l’avvicinamento dei giovani allievi della scuola al mondo del volontariato, esaltandone il valore educativo».

P1380188