Domenica 4 settembre a Pinerolo è in programma l’annuale festa del santuario diocesano Maria Madre della Divina Grazia e Regina della Pace. Questo il programma: ore 7 e 9 Messa in santuario; 10:30 Messa nella basilica di San Maurizio; 15 Messa concelebrata dai sacerdoti della Diocesi e processione, presieduta da monsignor Adriano Bernardini, nunzio apostolico in Italia. Sul piazzale, dopo la processione, si terrà un concerto della banda musicale di Bagnolo Piemonte.

Altri appuntamenti in programma: martedì 30 agosto alle 16 rosario e Messa per gli ammalati; giovedì 1 settembre alle 9:30 benedizione dei bambini.

Pellegrinaggi zonali: mercoledì 31 agosto (Zona Val Pellice), giovedì 1 settembre (Zona Pianura), venerdì 2 settembre (Zona Valli Chisone e Germanasca), sabato 3 settembre (fiaccolata con partenza da piazza San Donato alle ore 20:30).

Tutte le sere, durante i pellegrinaggi delle Zone pastorali, alle ore 20:30 rosario, celebrazione eucaristica e fiaccolata (saranno a disposizione dei sacerdoti per il sacramento della Riconciliazione). In occasione delle processioni, saranno utilizzati gli stendardi (con immagini originali dipinte dal pittore Angelo Capelli) fatti realizzare dal vescovo per le parrocchie della città.

sanmaurizio