L’edizione 2017 del Carnevale cittadino, organizzato dalla Pro Loco di Pinerolo, è in programma per domenica 12 marzo: a partire dalle ore 14 in centro città si snoderà la tradizionale sfilata dei carri allegorici.

Come tradizione al sabato sera precedente (11 marzo) alle 21:30 si avrà un’anteprima festosa in piazza Vittorio Veneto: Gran Baccanale di Carnevale, con musica, maschere e tanto divertimento!

Giovedì 23 febbraio “Carnevale dei Bambini” con il tradizionale spettacolo di magia, giochi e coriandoli.

Intanto sabato 4 febbraio presso la Stazione ferroviaria sono arrivati Gianduja e Giacometta che, in corteo, hanno raggiunto il municipio dove si è svolta la tradizionale consegna simbolica delle chiavi della città a Gianduja, impersonato per il sesto anno consecutivo dall’ormai collaudatissimo e apprezzato Franco Rivoiro, accompagnato dalla giovane Giacometta, Giulia Avaro.

Hanno accompagnato Gianduja e Giacometta le sei Giacomete: Micol Cardinale, Francesca Cosnete, Sara Quero, Morgana Richaud, Ilaria Savino e Martina Sopegno.

Per prenotare visite a scuole, istituti e centri anziani è possibile chiamare il 335.422466 o inviare email a francorivioro@gmail.com

 

Vincenzo Parisi