21 dicembre 2015

Botti sì, ma senza far troppo rumore. È questa la filosofia adottata dall’amministrazione di Pinerolo per l’edizione 2015/2016 di  “Capodanno in Piazza”. «Avremo modo di brindare e di assaggiare una fetta di panettone, apprezzando anche uno spettacolo pirotecnico capace di coniugare la bellezza dei fuochi artificiali con un impatto sonoro molto basso – spiega il sindaco, Eugenio Buttiero -. Tanti cittadini ci hanno chiesto di poter pensare a una soluzione di questo tipo e, grazie all’impegno degli uffici comunali, abbiamo potuto raggiungere un bel risultato, rispettoso di tutti».

L’appuntamento è per  giovedì 31 dicembre in piazza Vittorio Veneto. Si parte alle ore ore 22,45 con la distribuzione di bevande calde e con la musica Revival del D.J. Mauro; a mezzanotte si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con spumante e panettone. Il tradizionale spettacolo piromusicale sarà ricco di effetti innovativi, con particolare attenzione alle norme sull’inquinamento acustico: luci, proiettori di fiamme motorizzate e artifici pirotecnici ad effetto scenico saluteranno il nuovo anno con una show delicato e di sicuro effetto.

La Pyroemotions, ditta esecutrice dello spettacolo, vincitrice, a livello mondiale, di numerosi concorsi pirotecnici lo scorso giugno ha realizzato per la Città di Torino lo show in occasione delle festività di San Giovanni.

fuochi