È nato a Pinerolo un comitato promotore  per Andrea Orlando, candidato alla segreteria nazionale del Pd. «Un candidato capace di rifondare un partito che in questi ultimi tempi sembra aver smarrito la sua “bussola” politica – scrive Giorgio Merlo in un comunicato -. Orlando, nel suo programma, si pone innanzitutto l’obiettivo di ricostruire il Pd come partito comunità superando la concezione di partito come una semplice emanazione del suo capo; inoltre rilanciare il progetto di un nuovo centro sinistra facendo uscire il Pd dall’isolamento politico e dall’autosufficienza elettorale; infine l’impegno concreto di dar vita ad una nuova classe dirigente per uscire definitivamente dalla cortigianeria e dalla sola fedeltà al “capo” di turno”. 3 obiettivi che portano a rilanciare il profilo politico e il progetto di governo del più grande partito del centro sinistra italiano».

La prima iniziativa a Pinerolo per illustrare il programma e il progetto politico del candidato Andrea Orlando si terrà presso la sede del Pd (via Silvio Pellico, 20), lunedi’ 13 marzo alle 21.

I promotori del Comitato per Andrea Orlando segretario nazionale Pd sono: Roberta Avola, Cosimo Baldari; Luca Barbero; Carmen Berlinghieri; Agnese Boni; Giovanni Borgarello; Giancarlo Canale; Lorenzo Capone; Francesco Coppola; Roberto Costelli; Roberta Falzoni; Donatella Francia; Claudia Galetto; Antonella Grassi; Giorgio Merlo; Luigi Pinchiaroglio; Clelia Roetto; Giorgio Roggero; Mario Soma’; Marco Ventre; Davide Vergnano; Ivan Verney; Luciano Talamonti; Renato Zambon.

 

Andrea-Orlando-