Si è svolta giovedì 6 giugno ad Alba la finale playoff del campionato Uisp “Matti per il calcio”, che vedeva il Pinerolo Fd e la Bralbese, rispettivamente primi e secondi nella stagione regolare.

I ragazzi di Gianluca Gallina si sono imposti per 2-0 al termine di una partita in bilico fino all’ultimo, grazie alle reti di Giuseppe Russo e Walter Petolicchio.

Con questo successo, il Pinerolo Fd si è laureato campione Regionale per la prima volta nella sua storia ed è ora in attesa di scoprire quali saranno le prossime fasi del campionato.

Nel frattempo, c’è un altro appuntamento in calendario: il 2° Memorial Sara Bertinetto, quadrangolare al quale parteciperà anche una formazione dei collaboratori di Vita Diocesana.

La prima partita del torneo, che si svolgerà al campo F.lli Martin di Pinerolo (via Carlo Merlo, 1), vedrà opposti il Pinerolo Fd e Vita Diocesana. Alle 15:30 sarà il turno del Partisan e Asd Total Sport, a seguire le finali 3°4° posto e 1°2° posto.