UniCredit ha assegnato alla Croce Verde di Pinerolo un contributo di 5mila euro, generato attraverso la Carta Etica, per l’acquisto di una nuova sedia motorizzata per la salita e la discesa delle scale.
La sedia motorizzata affiancherà quella già in uso alla Croce Verde e servirà a migliorare la sicurezza del trasferimento di anziani non deambulanti e di persone con disabilità. Si tratta di un presidio all’avanguardia, affidabile e ormai indispensabile nell’utilizzo quotidiano per un trasporto sicuro del paziente e senza sforzi per gli operatori.

La cerimonia di consegna è avvenuta ieri all’interno dei locali dell’Agenzia Unicredit Pinerolo Porporato alla presenza di Dario Prunotto, Regional Manager Nord Ovest UniCredit e di Maria Luisa Cosso, presidente Croce Verde Pinerolo.

Michelino Rolando, Area Manager Pinerolo e Val Susa di UniCredit ha dichiarato: «Sono davvero felice di questo contributo alla Croce Verde di Pinerolo, che si inserisce nel quadro di un’attenzione sempre viva alle esigenze del territorio. In questi anni con regolarità abbiamo realizzato numerose iniziative in ambito sociale nel Pinerolese e altre ne abbiamo già in programma».

 

Foto Lino Gandolfo