29 dicembre 2013

A Pinerolo  la seconda apertura straordinaria della Cappella di Santa Lucia ha registrato più di cento visitatori attratti dalla bellezza degli affreschi recentemente restaurati e dalla visita gratuita condotta dalle guide volontarie della Diocesi.

«Sono stati organizzati diversi turni d’ingresso – riferisce Silvia Richiardone, responsabile dell’Ufficio per la pastorale del Turismo della diocesi di Pinerolo -. Tra i visitatori anche  Roberta Falzoni, assessore alla cultura del Comune di Pinerolo, e Mario Marchiando Pacchiola, direttore del Museo Diocesano».

L’iniziativa è stata promossa in sinergia tra il Comune di Pinerolo, l’Ufficio per la pastorale del Turismo della diocesi di Pinerolo e Vita Diocesana Pinerolese.

santalucia

In fila davanti all’ingresso della Cappella di Santa Lucia