10 settembre 2015

In occasione dell’inaugurazione dei nuovi mezzi Sadem che si terrà domenica 13 a Pinerolo, il senatore Lucio Malan ha posto l’accento sulla necessità di prestare ascolto alle esigenze dei pendolari che, non potendo spostare l’orario di ingresso a lavoro e a scuola, necessitano di orari accessibili e confacenti alle loro esigenze.

Dunque l’intensificazione delle corse nelle ore di punta e la razionalizzazione delle fermate, tenuto conto soprattutto dell’aumento dei prezzi del biglietto per usufruire del servizio di trasporto pubblico, si rendono quanto mai necessarie allo scopo.

«L’assemblea dei pendolari tenutasi a luglio ha avuto il merito di dare indicazioni precise. Sta agli amministratori, in particolare alla città Metropolitana – ha dichiarato il senatore – cogliere queste indicazioni e trasferirle ai gestori di linea».

Dal canto suo, il Comitato Pendolari si è già preoccupato di annunciare la propria presenza in occasione della presentazione degli autobus appena acquistati: «Non è possibile continuare ad eludere le nostre necessità di cittadini contribuenti oltre che abbonarti ad un servizio pubblico».

Sadem