Da domenica 10 luglio si pattina allo Stadio Olimpico. E ad agosto arrivano i kazachi Al via i compressori per predisporre la piastra ghiacciata che, a partire da domenica 10 luglio consentirà ai Pinerolesi, e non solo, di cercare “ il fresco” pattinando.
Dopo due mesi di interruzione dell’attività su ghiaccio per consentire degli interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti elettrici e di riscaldamento riprende l’attività su ghiaccio con un’attività a pieno regime.
Da domenica l’impianto sarà a disposizione del pubblico per l’attività libera di pattinaggio con apertura dalle ore 15,00 alle ore 18,00. A partire da lunedì al via gli stage di hockey con la Scuola Dino Grossi e di pattinaggio figura con le società Sporting , 3S Luserna ed Ice Club Torino in tarda mattinata e pomeriggio, per lasciare successivamente spazio alla Libertas Ghiaccio di Torre Pellice.
Nella seconda settimana sarà Luca Rivoira a proporre la sua Scuola di Hockey, mentre vari gruppi di pattinaggio figura provenienti da Valle d’Aosta, Lombardia, Lazio e Veneto si alterneranno sulla pista.
L’appuntamento di vertice è previsto nelle prime due settimane di agosto dove i tifosi ed i curiosi potranno ammirare gli allenamenti dell’hockey internazionale con la formazione Saryarka di Karaganda. Il team kazaco, formato nel 2006, partecipa nella “ Major League” al Campionato che ha come collocazione geografica la Siberia e l’Estremo Oriente e, nell’ultima stagione si è classificato al terzo posto ottenendo buoni risultati nella Coppa Continentale ( secondo posto nel girone di qualificazione). Purtroppo la formazione non giocherà gare a Pinerolo e tutti gli appuntamenti sono stati fissati all’estero con uscite a Lugano, Morzine e Sierre. L’ultimo incontro si disputerà il 15 agosto a Vipiteno contro la Nazionale Olimpica.
Definiti anche i primi appuntamenti agonistici per lo short track che vedranno l’Ice 3 Pole ospitare due importanti eventi : il 4 e 5 febbraio la terza prova di Coppa Italia, il 10 e 11 marzo il Memorial” Ugo Martinat”. Effetto Notte è , invece, stato calendarizzato per il 26 dicembre con un cast in corso di definizione.
Questo l’orario di apertura al pubblico del periodo 10 luglio – 31 agosto:

Venerdì ore 21.00 – 23.00
Sabato ore 15.00 – 18.00
ore 21.00 – 23.00 con Disco Music
Domenica ore 15.00 – 18.00
Informazioni sul sito :www.sportingclubpinerolo.com – tel. 0121.378231 Il team kazaco Saryarka di Karaganda