Nei prossimi giorni i nomi degli assessori. «Abbiamo molto lavoro da fare e voglio formare una squadra forte”. Sessant’anni anni, nato e residente a Pinerolo (Abbadia Alpina), sposato, un figlio, perito industriale e progettista di impianti tecnologico-energetici, Eugenio Buttiero è il nuovo sindaco di Pinerolo.
Dal 1991 al 1996 Buttiero è stato consigliere comunale di Pinerolo. Dal 2006 assessore ai Lavori Pubblici. Sostenuto da Pd, Moderati, UdC e Idv, al ballottaggio di domenica 29 e lunedì 30 maggio ha raccolto 9.770 voti, pari al 62,02% dei consensi, mentre Andrea Chiabrando, candidato di centro destra (lista civica e PDL) con 5.983 preferenze, si è fermato al 37,98%.
«Il risultato è stato sopra le aspettative e molto gratificante – ha commentato il neo sindaco. – Questo dato mi conferisce una maggiore responsabilità”
Per conoscere i nomi degli assessori, però, occorrerà attendere ancora qualche giorno «abbiamo molto lavoro da fare e voglio formare una squadra forte”. Eugenio Buttiero