Sabato 12 novembre alle ore 21, il reading musicale “Dono di Misericordia”, che sta girando l’Italia con tappe in molte regioni, sarà a Pinerolo, nella splendida cornice della chiesa di San Domenico, in piazza Marconi. All’interno del reading si alterneranno canti, musiche e letture di testi mirati a sottolineare il tema della misericordia e della missione. Per l’appuntamento piemontese, il copione è affidato ad Antonella Mattei (editor diPaoline Audiovisivi e cantautrice) che, per l’occasione, sarà accompagnata dal giovane cantautore torinese, Andrea Piccirillo. Andrea lavora presso la RAI di Torino in qualità di animatore dei bambini per il programma “Le Storie di Gipo” e, insieme al Grande Coro Hope, ha cantato in Piazza San Pietro in occasione di alcuni dei grandi eventi con Papa Francesco.
La partecipazione all’evento sarà l’occasione visitare la chiesa di San Domenico, la cui costruzione iniziò a partire dal 1440. Era una delle più ampie chiese della città e occupava anche l’area dell’attuale piazza, con una lunghezza di 75 metri e 34 di larghezza.
Ma soprattutto, alla vigilia della chiusura della Porta Santa a conclusione dell’Anno Giubilare della Misericordia, un modo per ricordare in modo gioioso che il tema della misericordia ci deve sempre accompagnare. Ingresso libero. Per ulteriori informazioni tel 335 578 5584.

Lucy e Francesco Pagani
Centro Missionario Diocesano