Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio A partire da venerdì 18 maggio, per tre giorni Pinerolo ospiterà la manifestazione “Dire e fare ecosolidale”. L’evento è stato ideato dall’associazione Pensieri in Piazza e dal Gas/Stranamore (Gruppo di Acquisto Solidale) con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pinerolo, organizzato con gli Assessorati alle Politiche Sociali ed al Lavoro, la Coldiretti, l’Arci, le coop. S.Domenico ed Aliseo, la Mutua Pinerolese, gli Sportelli Energia del Pinerolese, il Piano Locale Giovani, la Legambiente, le Organizzazioni Sindacali e molte altre istituzioni ed associazioni di volontariato, agricoltori, cooperative, artigiani e aziende che operano a vario titolo nella sostenibilità e nel mondo del solidale.
L’evento si svolgerà in diversi stand, una zona convegni e tre zone work shop dove si terranno laboratori e presentazioni di esperienze concrete di transizione.
Ci sarà anche uno spazio dedicato ai giovani: laboratori per le classi elementari e medie e incontri con gli studenti delle superiori.

Tutte le info sono disponibili sul sito www.pensierinpiazza.it “>60e7f067-f148-102f-a4ef-558dc32b8b3a