27 novembre 2014

Mercoledì 3 dicembre, presso il Liceo Scientifico M. Curie di Pinerolo (via dei Rochis n. 12) l’ANFFAS Valli Pinerolesi Onlus organizza una giornata di studio – seminario formativo dal titolo “L’inclusione sociale tra scuola, famiglia e servizi”. L’incontro è rivolto a famiglie, operatori e professionisti del settore e al personale scolastico.
Il convegno fornirà elementi di confronto che permetteranno di capire l’attuale situazione in merito all’integrazione di alunni/e con disabilità all’interno della scuola e il ruolo della famiglia nel progetto di vita scolastica con il coinvolgimento e condivisione del PEI. A fine lavori saranno rilasciati ai partecipanti attestati di frequenza del convegno.
ANFFAS onlus è stata riconosciuta con decreto del 3 agosto 2011 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come “soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale n.90/2003. Pertanto la partecipazione al corso dà diritto, nei limiti della norma vigente, all’esonero dal servizio del personale della scuola.
Per informazioni e iscrizioni occorre telefonare alla sede ANFFAS al numero 0121.398733 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure inoltrare una e-mail all’indirizzo anffas.vp@tiscali.it.
Il seminario è patrocinato dalla Città di Pinerolo, dal CISS, dall’ASL TO3.

Volantino_3dicembre1