23 gennaio 2015

Anche il Movimento 5 stelle è uscito alla scoperto: sarà Luca Salvai – 36 anni, già consigliere comunale –  il candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative 2016 a Pinerolo. Lo ha comunicato ieri pomeriggio la segreteria dello stesso movimento.

«La scelta – si legge nel comunicato – è nata in maniera condivisa nel nostro gruppo come naturale prosecuzione del lavoro iniziato nel 2009 continuato con la prima importante tappa nel maggio 2011 quando raggiungemmo il 9% dei consensi alle votazioni amministrative eleggendo Salvai in Consiglio Comunale e proseguita nel 2014 con l’elezione del pinerolese Federico Valetti nel Consiglio Regionale del Piemonte». E prosegue: «Dopo l’esperienza maturata in questi anni siamo pronti a prendere importanti responsabilità amministrative. Abbiamo elaborato un programma, definito una lista di persone disposte a candidarsi ed avviato un percorso di scelta di una potenziale squadra di Governo basata sulle competenze e non sulle solite logiche di partito».

Il primo appuntamento  è per sabato 30 gennaio, alle ore 10.30 davanti al Comune di Pinerolo, dove Salvai ed alcuni candidati alla carica di consigliere incontreranno cittadini, attivisti ed organi d’informazione.

Luca Salvai M5S Pinerolo