Appuntamenti a Pinerolo In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, la Città di Pinerolo propone una cerimonia commemorativa: alle ore 9,30 funzione religiosa con omaggio alle tombe presso il Cimitero Urbano, Sacrario dei Caduti per la Resistenza; ore 10,45 Corteo da piazza Volontari per la Libertà e deposizione delle corone presso il Monumento ex Internati, il Monumento ai Caduti, la Lapide di “F. Parri” e la Stele ai Caduti per la Libertà. Seguirà il Corteo la Banda A.N.A. di Pinerolo.
La manifestazione si concluderà con il discorso del Sindaco, Paolo Covato.
La Città di Pinerolo mette a disposizione di chi volesse partecipare alla funzione religiosa presso il Cimitero Urbano un pullman con partenza da piazza Volontari della Libertà alle ore 9 e ritorno alla stessa piazza al termine della S. Messa.
Inoltre, lunedì 25 aprile, si svolgerà il 33° Trofeo della Resistenza, organizzato dall’Associazione UISP Pinerolo Nuoto: le gare avranno inizio alle ore 9 presso la piscina comunale.
Per maggiori informazioni: Segreteria del Sindaco – Comune di Pinerolo tel. 0121/361210. “>7f2e7e38-be32-102e-bf6f-d7378c1bdf10 Il logo delle celebrazioni