22 maggio 2014

Domenica 8 giugno le vie di Barge ospiteranno la mostra-mercato “Pane al pane…vino al vino!”: per tutta la giornata è possibile degustare il pane in tutte le sue forme e derivazioni contornato di affettati, salami e ottimi vini. Una mostra-mercato con proposte prelibate e ricercate, fatte da artigiani e piccoli produttori. Grazie a questo evento ci sarà la possibilità per i produttori ed i cittadini di conoscersi direttamente attraverso la degustazione dei loro prodotti, promuovere e rilanciare in questo modo la produzione locale enogastronomica.

Prevista anche Area Bimbi, Mostra olfattiva e degustativa del pane, Iniziativa Cantine Bargesi in piazza e Trebbiatura del Grano.

Nella giornata è previsto un Fitwalking della Solidarietà che prevede tre percorsi (da quattro, otto e dodici chilometri) alla scoperta di Barge. Ai primi 250 verrà dato il “pacco gara” e per tutti gli iscritti previsto un primo piatto da consumare al punto gastronomico della manifestazione. I partecipanti hanno anche diritto ad uno sconto sui prodotti degli espositori. Le iscrizioni (5 euro) saranno totalmente devolute in beneficenza.

Per informazioni contattare la Pro Loco (Mario): 328.966.45.46.

Info anche sul sito www.aicabarge.it

Pane