Sono aperte le iscrizioni per le due iniziative primaverili dell’Ufficio Diocesano Sport: il classico torneo diocesano di calcio e pallavolo “Oratori nel pallone”, che taglierà quest’anno il traguardo delle prime dodici edizioni, e il torneo “Vita Diocesana” di calcio a 5 e pallavolo per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie inferiori, sponsorizzato dal nostro giornale.

Ecco tutte le informazioni, disponibili anche sul sito della diocesi, nella sezione dedicata all’ufficio sport.

Trofeo “Vita diocesana”

La terza edizione del trofeo promosso dal nostro giornale diocesano è in programma per domenica 6 aprile (pomeriggio), presso i nuovissimi impianti sportivi dell’Istituto Maria Immacolata, realizzati da pochi mesi all’ombra di San Maurizio, e presso la vicina parrocchia Spirito Santo.

Questo torneo è destinato a tutti i ragazzi e le ragazze della fascia d’età delle scuole medie (annate 2000-2001- 2002), accompagnati dai loro animatori e catechisti. Vista l’ottima partecipazione delle prime due edizioni (2011 e 2012, in quanto purtroppo l’edizione 2013 è stata annullata per maltempo) si punta nuovamente ad un bel pomeriggio di amicizia all’insegna dello sport educativo ed aggregante.

Le iscrizioni sono aperte all’indirizzo mail simone.ballari@ tiscali.it fino al 23 marzo (a tale indirizzo è possibile anche richiedere il regolamento completo).

Trofeo Vita Diocesana

Oratori nel pallone 2014 – Torneo Diocesano

La dodicesima edizione dei tornei si disputerà presso vari oratori ed impianti sportivi del territorio pinerolese nel periodo compreso fra domenica 4 maggio e domenica 1° giugno.

Sono tre le competizioni in programma: calcio a 5 categoria juniores (ragazzi delle annate 1998-1999-2000), calcio a 5 categoria seniores (ragazzi delle annate 1997-1996-1995 più un massimo di 3 fuoriquota), pallavolo (ragazzi dal 2000 al 1995 più un massimo di 3 fuoriquota).

Le giornate in calendario sono quattro: domenica 4 maggio a Buriasco, 11 maggio a Pinerolo (Liceo Immacolata e parrocchia Spirito Santo, 18 maggio a Bibiana, 1° giugno a Bricherasio) e gli oratori partecipanti potranno scegliere a quali e quante giornate aderire.

Al termine delle quattro manifestazioni verrà stilata una classifica generale complessiva. Le iscrizioni sono aperte all’indirizzo mail alex.druetta@ gmail.com fino al 6 aprile (a tale indirizzo è possibile anche richiedere il regolamento completo).

Tutti i responsabili e gli arbitri delle squadre dovranno partecipare ad un incontro organizzativo e formativo preliminare previsto per mercoledì 9 aprile alle ore 20:45 presso la parrocchia Spirito Santo di Pinerolo.

Simone Ballari