13 giugno 2014

Giovedì 5 giugno, al centro sportivo di via Petrella (Torino), si è conclusa l’ultima fase del campionato Uisp “Matti per il calcio”.
La formula del torneo prevedeva due triangolari dedicati alle prime e ultime tre classificate durante la stagione, denominati rispettivamente “Champions League” e “Europa League”. In quest’ultima, la vittoria è andata ai Dragons di Torino, che hanno avuto la meglio su Chivasso e Bra.

Nell’altro torneo era impegnato il Pinerolo Fd, già vincitore della stagione con 10 vittorie in altrettante partite. I ragazzi di mister Gallina hanno avuto la meglio sull’Ingegno calcio e il Cuore Matto, vincendo entrambi gli incontri per 3-0. Grande giornata per Leone, autore di tre goal; due invece le reti di Berardo e una di Rivoira. In questi due incontri, ancora una volta, il Pinerolo Fd è riuscito ad esprimere tutte le caratteristiche che gli hanno permesso di condurre questa stagione trionfale: supremazia territoriale, gioco fluido, incursioni sulle fasce e tante palle goal create.

Il prossimo appuntamento di ragazzi di mister Gallina è la seconda edizione del Memorial Sara Bertinetto, nel quale se la vedranno con Vita F.C, una selezione di giornalisti  e collaboratori di Vita Diocesana Pinerolese. L’evento è in programma sabato 14 giugno alle 10 al campo Martin di Pinerolo.

Il 17 giugno ci sarà il “rompete le righe” per il Pinerolo Fd, che riprenderà le attività a settembre con un ritiro precampionato a Bobbio Pellice.

DSC_0223