18 maggio 2014

La Perosina profeta in patria con la vittoria della super coppia composta da Andrea Collet e Simone Nari nella prima selezione per la qualificazione del Campionato Italiano a Coppie che verrà disputato il 13/14 settembre, a Noventa di Piave (Ve). Le maglie della Val Chisone “Bluenciel” in casa hanno sconfitto 13-2 nella finale i biellesi del Gaglianico con Gianni Negrusso, Fabrizio Daghero. Nelle semifinali i perosini avevano battuto, 13 a 6, la formazione della Chierese composta da Luigi (Gigi) Grattapaglia, Giuseppe Ressia, mentre nel gioco accanto i lanieri biellesi sconfiggevano, 13 a 1, i liguri dell’ Andora Bocce Fulvio Canetti Paolo Longagnani. Le altre quattro formazioni che hanno staccato il pass per il Veneto sono: Walter Agnesini, Luca Scassa (Borgonese); Marco Carlevaro, Paolo Cavagnaro (La Perosina); Mauro Bunino, Aldo Macario (Forti Sani Fossano); Fabrizio Dalmasso, Gianni Gastaldi (Auxilium Saluzzo).

Alla gara hanno partecipato ben 70 coppie, in pratica il gotha della serie A del raggruppamento Ovest: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.

Un bel exploit per La Perosina che oltre ai vincitori porterà in Veneto per il Comitato territoriale Valli Susa e Pinerolo anche la coppia affiatata Alberto Cavagnaro, Marco Carlevaro e chissà se nelle prossime selezioni potranno qualificarsi altre formazioni della Val Chisone. È stato un bel fine settimana con condizioni atmosferiche ideali per disputare le partite eliminatorie anche sui campi esterni scoperti, non solo a Perosa Argentina in piazza Abegg, ma anche a Pinerolo al Veloce Club e Villar Perosa presso la società bocciofila L. Mioci. Gli incontri sono stati diretti dall’arbitro nazionale Gabriele Minetti di Racconigi (Cn) coadiuvato nel delicato compito dal collega Ermanno Re di Luserna San Giovanni. Un grande lavoro dei volontari del Consiglio Direttivo e non, durante tutto il week-end. Numerosi gli spettatori, sia sulle tribune esterne, sia in quelle interne nel bocciodromo. Alla premiazione con lo staff del Direttivo c’erano i sindaci Renzo Furlan Perosa Argentina e Danilo Breusa  Pomaretto che hanno rivolto parole d’elogio e di ringraziamento per l’ottima organizzazione alla società bocciofila locale.

Giovanni Berger

 

 BOCCE Perosa Argentina Selezione Coppie Serie A 2014 Premiazione G