Hockey. La dirigenza ha sciolto le ultime riserve e ingaggiato l’allenatore canadese

Sarà Mike Flanagan l’allenatore della Valpe 2012/2013. Dopo che, nella giornata di ieri, era stato formalmente annunciato l’arrivo di Fabio Armani in qualità di Direttore Sportivo e Assistant Coach, oggi è arrivata un’altra ufficialità, quella più attesa. Nella scorsa stagione, Mike Flanagan è stato Assistant Coach sulla panchina dei Norkfolk Admirals, in AHL (American Hockey League), con cui ha vinto la Calder Cup. Nonostante la giovane età, Flangan può vantare un curriculum di tutto rispetto. Nel 2001 inizia la sua carriera da allenatore e per cinque stagioni allena la squadra Junior A dei Grand Rapids Owls nella Central States Hockey League.
Nel 2006 ha inizio la sua collaborazione con l’allenatore Jon Cooper (NAHL Coach of the year) per la squadra Junior A dei St. Louis Bandits nella North American Hockey League.
Nel 2007-2008, con l’incarico di General Manager e Head Coach, allena i Kenai Rivers Brown Bears Jr A nella NAHL e l’anno successivo è chiamato ad allenare i Wichita Falls Wildcats Jr A (NAHL) per due stagioni. Nel 2010, l’ultima esperienza prima di approdare in Europa, quella più importante: il Coach Jon Cooper richiama Mike a fare il suo Assistant Coach con i Norkfolk Admirals, esperienza che termina con la vittoria della Calder Cup.

L’ingaggio di Mike Flanagan rappresenta il primo passo nella definizione del roster, che sarà completato nelle prossime settimane seguendo le indicazioni che darà il neo-allenatore.

NICOLÒ MOSCA Mike Flanagan, 43 anni. La prossima stagione siederà sulla panchina dell'Hc Valpellice