La pallavolista di fama internazionale sarà ospite al Palazzetto dello Sport il 27 aprile La Città di Pinerolo ospiterà, venerdì 27 aprile presso il Palazzetto dello Sport, la campionessa mondiale Carolina Costagrande, pallavolista argentina naturalizzata italiana con origini pinerolesi. Domenico Costagrande, bisnonno di Carolina, nacque a Pinerolo nel 1872 e, successivamente, emigrò in Argentina.

Nel 2011 Carolina Costagrande ha vinto la Coppa del Mondo con la Nazionale Italiana, venendo premiata anche come “Most Valuable Player”, un riconoscimento che viene assegnato alla miglior giocatrice della competizione. Nata il 15 ottobre 1980 a El Trebol (Argentina), la schiacciatrice azzurra, vincitrice di tre scudetti italiani, una Coppa Italia, tre Supercoppe Italiane, due Coppe Cev, due argenti nel campionato sudamericano e vincitrice del Campionato Cinese, dove attualmente gioca nella squadra Guangdong Hengda, verrà a far visita alle giovani pallavoliste del pinerolese.
Pinerolo vanta una lunga tradizione nella pallavolo femminile, e in particolare il settore giovanile: centinaia di bambine e ragazze praticano questo sport, quindi questa iniziativa è volta a promuovere questa realtà e i risultati che le ragazze pinerolesi sono riuscite a raggiungere.

L’appuntamento è fissato per venerdì 27 aprile alle 15 presso il palazzetto dello sport di Pinerolo (viale Grande Torino,2) Carolina Costagrande, 31 anni