9 ottobre 2014

L’associazione naturalistica e culturale Diomedea di Pinasca presenta gli eventi organizzati per il secondo fine settimana di ottobre.
Si comincia venerdì 10 alle ore 20.00  con la serata senegalese per la raccolta fondi in favore dei bambini di Kelle (Senegal) presso il rifugio Melano-Casa Canada. La serata prevede l’apericena e a seguire il concerto di musica senegalese con il gruppo Sante Serigne Saliou. Il costo di partecipazione è di 15,00 € e comprende apericena e concerto; il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
L’indomani, sabato 11 ottobre, l’associazione propone nuovamente l’apericena alle 20.00 ed il concerto dei Sante Serigne Saliou alle 21.00, il tutto presso la Cavallerizza Reale di Torino (via Verdi).
Domenica 12, presso il salone polivalente di Pinasca, i volontari di Diomedea, in collaborazione con il gruppo Sante Serigne Saliou, organizzano uno stage di djambè dalle 15 alle 16.30 e una lezione di danza afro dalle 17 alle 18.30 . Al termine degli stage i Sante Serigne Saliou coinvolgeranno i corsisti e nuovi partecipanti in un concerto (gratuito per chi frequenta gli stage, 3 € solo per il concerto). Informazioni e prenotazioni per gli stage si possono effettuare chiamando il numero 347.5837722. Sarà anche possibile iscriversi il giorno steso presso il salone polivalente.
La tournè del gruppo senegalese proseguirà lunedì 13 alle ore 19.00 con apericena musicale e concerto presso il Caffè del Progresso di Torino (corso San Maurizio), e martedì 14 presso la Birreria “La Barricata” di Torino alla stessa ora.

 

diomedea_senegal