31 marzo 2015

Oggi il vescovo di Pinerolo, monsignor Pier Giorgio Debernardi, compie 75 anni.

Ecco alcuni numeri della sua vita: da 17 anni vescovo di Pinerolo è 17 esimo vescovo dalla fondazione della Diocesi. Nasce a Feletto Canavese il 31 marzo 1940. Sacerdote nella diocesi di Ivrea dal 1965 ( “don” Pier Giorgio festeggia quest’anno anche i 50 anni di ordinazione sacerdotale). Nel novembre 1998 entra a Pinerolo a capo della Diocesi.

Oggi raggiunge il felice traguardo dei 75 anni di età. Età in cui tutti i vescovi devono rassegnare le dimissioni secondo il diritto canonico. Monsignor Pier Giorgio resterà comunque a Pinerolo ancora un anno in attesa che venga designato il suo successore.

Nel ringraziarlo di questi anni spesi per la gente del pinerolese, e nell’augurargli un  buon compleanno, la redazione e tutti i collaboratori di Vita gli hanno riservato questa sorpresa: il video della sua ordinazione episcopale.

La Redazione di Vita Diocesana

Vescovo di Pinerolo