Domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 17, in Piazza D’Armi a Pinerolo c’è un appuntamento da non perdere: la seconda edizione della manifestazione “Bimbi in forma”, una giornata di giochi di movimento per i bambini dai 3 agli 11 anni ma anche per genitori e nonni.

L’iniziativa vuole far riscoprire ai bambini il piacere dei giochi all’aria aperta e agli adulti insegnare l’importanza del movimento e di una corretta alimentazione fin dall’infanzia.

Al mattino: giochi tradizionali di movimento animati dai volontari delle Polisportive Giovanili Salesiane e – novità! Di quest’anno – giochi guidati con i cani, a cura della Lega Nazionale Difesa del Cane e di tante altre associazioni che grazie ai “quattro zampe” rendono migliore la vita di tante persone.

Durante i giochi ai genitori sarà offerta la possibilità di partecipare a gruppi di confronto con i professionisti della salute.

Dopo un mattino di giochi il pranzo a buffet gratuito per tutti i bambini (a genitori e nonni è chiesto un contributo minimo). E dopo? Una avvincente caccia al tesoro per i più grandi (6-11 anni) con l’aiuto dei nonni della casa di riposo Jacopo Bernardi. Giochi divertentissimi per i più piccini (3-5 anni).
E per concludere? Ancora giochi per imparare a conoscere rispettare l’ambiente che ci circonda.

Pipistrello

vi-e-ta-17