In occasione di “Caravaggio. La mostra impossibile” l’evento espositivo dedicato al genio di Michelangelo Merisi in programma a Fossano nelle sale del Castello degli Acaja e presso il Museo diocesano il settimanale La Fedeltà pubblica uno speciale che arriverà in omaggio nelle case di tutti gli abbonati. Si intitola “La luce e il genio”, 36 pagine su carta patinata, un viaggio nell’arte del Caravaggio, con una serie di riflessioni a partire da alcune delle sue tele più celebri, a cura di don Derio Olivero.
Completa la pubblicazione un breve tour della città di Fossano, tra tesori barocchi e monumenti della città delle quattro torri. Uno strumento per riflettere sulla vita, accompagnati dall’arte, linguaggio universale che ci aiuta a riscoprire l’uomo. Intravedere il Divino. “La Luce e il genio”, è disponibile anche nelle edicole del Fossanese, nelle due sedi espositive della mostra, presso tutti gli sportelli della Cassa di risparmio di Fossano, ma anche scaricabile in pdf sul sito www.lafedelta.it e sfogliabile attraverso la app AgdNews.
“Caravaggio. La mostra impossibile” è un progetto della Rai Radio televisione italiana e Rai Com. Quaranta capolavori di Michelangelo Merisi, riprodotti con tecnologie d’avanguardia ad altissima definizione, nel rigoroso rispetto delle dimensioni, dei colori e della luce originali. I visitatori potranno ammirare i capolavori, i cui originali sono esposti nelle chiese e nelle collezioni private di tutto il mondo – dagli Uffizi al Prado, dalla National Gallery all’Ermitage, dal Metropolitan Museum di New York al Kunsthistorisches Museum di Vienna – raccolti in un unico ambiente. L’evento fossanese è promosso da Comune di Fossano, Diocesi di Fossano e Progettomondo Mlal. La mostra è aperta dal 9 marzo al 2 luglio.

AGD

carav