22 marzo 2015

Sono stati quasi 350 gli iscritti al corso di formazione per animatori organizzato dalla Pastorale Giovanile di Pinerolo. Questi ragazzi – alcuni giovanissimi – provengono dalle parrocchie della Diocesi di Pinerolo (ma non solo) e si preparano per prestare il loro servizio negli oratori e nelle “Estate Ragazzi” che prenderanno il via a giugno. Per alcuni è un ripasso, per altri “la prima volta”, per tutti l’occasione di arricchire il proprio bagaglio di esperienze e conoscenza. Nonché una bella occasione di incontro con altre realtà.

Oggi si  è svolto, nei locali dell’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo, il secondo ed ultimo incontro del corso durante il quale i ragazzi hanno potuto lavorare in gruppi. Cuore della giornata la celebrazione eucaristica nella palestra dell’IMI, presieduta dall’assistente spirituale della Pastorale Giovanile, don Massimo Lovera.

Durante la giornata sono stati distribuiti a tutti i presenti i nuovissimi “zainetti di Vita” contenenti un Vangelo e una copia dell’ultimo numero del giornale Vita Diocesana Pinerolese.