30 maggio 2016

Pinasca. Nella serata di giovedì 26 maggio le comunità di Pinasca, Dubbione e Inverso Pinasca si sono ritrovate davanti al salone polivalente pinaschese per festeggiare insieme il Corpus Domini. La messa è stata concelebrata dai parroci Alessandro Ricci e Dario Komierzynski; quest’ultimo nell’omelia ha evidenziato come il miracolo eucaristico che si ripete ogni giorno passi inosservato, senza ottenere quell’attenzione di cui invece gode ad esempio il Giro d’Italia, al cui passaggio tutto sembra fermarsi. Al termine della messa i presenti hanno seguito il Santissimo Sacramento in una processione per le vie intorno al polivalente per portare, almeno idealmente, il Signore in mezzo al paese.

Guido Rostagno

Perosa Argentina. La celebrazione e la processione di sabato 28 maggio dedicate al Corpus Domini.

Roletto. A causa delle cattive condizioni meteo, la processione è stata sostituita con un momento di preghiera in nella chiesa parrocchiale.