9 giugno 2015

Doppio appuntamento a Pinerolo dedicato a missioni e cooperazione internazionale. Uno in primavera per gli “addetti ai lavori” e ai volontari e uno a settembre per presentare a tutti le numerose realtà presenti sul territorio.

A proporre entrambi gli eventi il Centro Missionario Diocesano. Sabato 13 giugno alle ore 15:30 nei locali del Seminario di Pinerolo (via Trieste 42) avrà luogo la giornata missionaria locale “Periferie cuore della missione”.

Un tema caro a Papa Francesco che, oltre ad invitarci ad uscire incontro ai fratelli, ci ricorda l’importanza della comunione. Appunto a questo tavolo di comunione offerto dall’incontro, sono invitate tutte le realtà che sostengono progetti di aiuto e sviluppo in ogni parte del mondo, dall’Africa all’Asia, dall’America Latina ad alcuni Paesi dell’Europa con particolari situazioni di disagio.

Un momento di conoscenza di una rete di solidarietà nata sul territorio pinerolese – ed illustrata nel planisfero inserito come poster in questo speciale di Vita Diocesana – formata da un alto numero di gruppi ed associazioni impegnate in diversi campi, che saranno progettisti e protagonisti della “Festa delle Missioni” di domenica 20 settembre 2015 in piazza San Donato a Pinerolo.

Con la partecipazione di gruppi musicali che si esibiranno con lo scopo di “creare festa” anche per i giovani, ogni realtà avrà a disposizione tavoli e griglie espositive per illustrare, nel modo che riterrà più efficace, anche attraverso testimonianze, la propria attività a quanti si troveranno a visitare la festa e a curiosare nella piazza.

Per maggiori notizie ed informazioni telefonare al numero 335 578 5584 oppure scrivere a missiopinerolo@tiscali.it.

Cliccando sull’immagine, si apre un’infografica con la mappa delle missioni della diocesi di Pinerolo in giro per il mondo.

Mappatura missioni A3 bassa