2 dicembre  2013

I Vescovi di Piemonte e Valle d’Aosta durante il pellegrinaggio in Terra Santa – svoltosi dal 24 al 28 novembre – si sono riuniti a Nazareth per il consueto incontro della Cep (Conferenza Episcopale piemontese) di fine anno.

In modo prolungato e con buoni confronti arricchenti si sono scambiate valutazioni e desiderata rispetto all’intervento del Santo Padre ai Vescovi (23 maggio scorso).
Così sono state sottolineate esignazarethenze per la nostra piemontese conferenza episcopale (CEP), sulla assemblea nazionale (CEI) e sulla configurazione e ritmi di impegno del Consiglio Permanente della stessa Assemblea Nazionale. Inoltre sono state espresse proposte per gli impegni in favore degli Edifici di Culto (Beni Culturali) e la data per l’incontro regionale in merito alle Unità Pastorali.
È stato un incontro vissuto in clima di Esercizi Spirituali e di Pellegrinaggio. Abbiamo tenuto particolarmente presenti le nostre Chiese diocesane e il, buon cammino di Avvento, in vista delle Sante Feste Natalizie del Signore.

Mons. Luciano Pacomio – Vescovo di Mondovì
Delegato Cep per le Comunicazioni Sociali