3 aprile 2014

Nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 aprile gli uffici della Curia metropolitana del Santo Volto sono stati oggetto di un furto di alcune decine di computer e attrezzature per uffici. I locali di via Val della Torre interessati sono stati quelli del Vicariato, l’ufficio amministrativo oltre alle sale che da questa settimana avrebbero dovuto ospitare le redazioni dei due settimanali della diocesi “La Voce del Popolo” e “il nostro tempo”.

Purtroppo non si tratta del primo caso: solo qualche giorno fa era stata tentata una effrazione nello stesso complesso. Sempre nella notte di mercoledì anche nel centro d’ascolto “Le due tuniche” di corso Mortara 46 c’è stato un tentativo di scasso della porta d’ingresso, fortunatamente non riuscito. Gli organi di polizia sono intervenuti nelle prime ore della mattinata per le indagini del caso.

A causa del furto la sede dei due giornali della chiesa torinese continuerà, per il momento, a operare in corso Matteotti 11. Si pregano quindi tutti i delegati stampa delle parrocchie a continuare a fare riferimento ai numeri telefonici e all’indirizzo precedente.

curiatorino