Sabato 1 ottobre, dalle 8,45 alle 13, presso il Teatro Sant’Anna di Torino (via Brione 40), si terrà il convegno promosso dagli Uffici diocesani Caritas e Salute con il Tavolo diocesano Salute Mentale, in collaborazione con l’U.P. 9, dal titolo “Il dolore della mente”.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è diffondere buone pratiche ed esperienze – partendo ovviamente anche dal disturbo psichico come dramma singolo e famigliare –  sul tema della Salute Mentale.  Quest’anno si tratterà, in particolare, di rapporto tra sofferenza psichica e mass- media.
Tra i relatori: il prof. Pier Maria Furlan, già Preside della II Facoltà di Medicina di Torino, Maria Teresa Martinengo de “La Stampa” e Matteo Spicuglia del TG Regionale RAI.

malattie-psichiche