Venerdì 14 ottobre si terrà una Giornata Ecumenica per tutte le Diocesi del Piemonte e Valle d’Aosta. È organizzata dalla Commissione Interregionale per l’Ecumenismo. Sarà il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani a tenere la relazione, alle ore 10, presso il Teatro Piccolo Valdocco (via Salerno, 12), sul tema: «La passione per l’unità della Chiesa. Scenari e sfide del dialogo ecumenico». Nel pomeriggio il cardinale farà visita ai luoghi storici alla Chiesa Valdese a Torre Pellice. Alle ore 21, nel Duomo di Torino, celebrazione ecumenica di preghiera con la presenza del cardinale e la partecipazione delle Chiese cristiane del Piemonte. Per partecipare alla celebrazione in Duomo si sta organizzando un pullman che partirà da Pinerolo (piazza Vittorio Veneto) alle ore 20 (costo 5 euro). Prenotarsi telefonicamente al numero 0121.373342 o presso il proprio parroco.

cardinale