23 maggio 2014

In occasione della solennità di Maria Ausiliatrice, riportiamo di seguito gli orari della SS. messe e delle celebrazioni che si svolgeranno in Basilica per la festa della Madonna di don Bosco:

Venerdì 23 maggio – Vigilia della festa

Basilica SS. Messe: ore 6:30 – 7– 7:30 – 8:30 ( S. Messa per le Scuole di Valdocco)

Chiesa succursale: S. Messe ore 8 – 8:30 – 9 – 10 – 11 -17 – 18:30

Ore 18:45- vespri Solenni: presiede don Franco Lotto, rettore Basilica.

Ore 21 – inizio della veglia – rosario – celebrazione penitenziale – ufficio delle letture.

Ore 24 – messa di mezzanotte: presiede monsignor Mario Maria Morfino SDB, vescovo di Alghero.

Sabato 24 maggio – Festa di Maria Ausiliatrice

Ore 7 S. messa: presiede don Stefano Colombo, vicario Isp.

Ore 8 S. messa: presiede don Bruno Ferrero, direttore del Bollettino Salesiano

Ore 9:30 S.messa: presiede don Enrico Stasi, Ispettore Salesiani Piemonte, Val d’Aosta e Lituania.

Ore 11 solenne concelebrazione: presiede monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino

Ore 15 benedizione dei bambini: presiede don Caludio Durando, parroco di Maria Ausiliatrice

Ore 16 vespri solenni: presiede don Enzo Baccini, direttore della comunità san Francesco di Sales

Ore 17 S. messa: presiede monsignor Mario Maria Morfino SDB, vescovo di Alghero

Ore 18:30 solenne concelebrazione: movimento giovanile salesiano, presiede don Angel Fernandez Aritme, rettore maggiore dei Salesiani. Anima il coro dell’oratorio salesiano di Rivoli.

Ore 20:30 solenne processione: presiede monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino. Al termina S. messa in Basilica (presiede monsignor Giacomo Martinacci, cancelliere arcivescovile)

La veglia e la processione saranno trasmesse in mondovisione, in diretta, via satellite da Telepace HD Canale Sky 515 in collaborazione con Missioni don Bosco e tutte le celebrazioni in streaming da www.missionidonosco.tv

maria ausiliatrice