È partito con il piede giusto il corso di formazione promosso dall’Ufficio Catechistico diocesano in collaborazione con l’Ufficio Liturgico. Al primo incontro, lo scorso 23 gennaio, erano presenti circa 150 catechisti, «ma c’è ancora posto» puntualizzano gli organizzatori.

Il tema scelto per quest’anno è quello della liturgia in relazione ai percorsi di Iniziazione Cristiana.

Gli incontri si tengono il martedì dalle ore 20:30 alle 22:45 nel salone Engim dell’Istituto San Leonardo Murialdo a Pinerolo (via Regis, 34).

Questi i prossimi appuntamenti: 30 gennaio “Celebrare con ragazzi e fanciulli al catechismo (fra Luca Gazzoni, Fraternità di Emmaus); 6 febbraio “Gesti e parole: formati alla scuola dell’Eucaristia” (don Marco Gallo , diocesi di Saluzzo); 13 febbraio “Le buone pratiche: confronto di esperienze diocesane” (Ufficio Catechistico e Ufficio Liturgico); 20 febbraio “Riti e celebrazione del cammino di Iniziazione Cristiana dei ragazzi” (Ufficio Catechistico e Ufficio Liturgico).

L’iscrizione può essere fatta direttamente sul posto oppure inviando una e-mail a  ufficiocatechistico@diocesipinerolo.it o chiamando il 329.4513353 (diacono Valter Mosca).