27 febbraio 2015

Oggi  presso la sala “Pacem in Terris” del Museo Diocesano di Pinerolo (via Del Pino, 49) l’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute propone una tavola rotonda sul tema “Insieme nella gioia e nella sofferenza”. Programma: ore 14:30 ritrovo e accoglienza; 14:45 preghiera dell’Ora Media (nona); 15 interventi sul “servizio” alla persona anziana e ammalata da parte di alcuni rappresentanti delle realtà locali; 16:30 intervallo; seguirà la seconda parte, con interventi liberi, riflessioni e domande fino alle 17:30.

Tra i relatori interverrà anche Cristina Menghini che illustrerà ai presenti la “Pagina Salute” di Vita Diocesana Pinerolese.

Saranno presenti alcuni rappresentanti dell’A.I.Pa.S. (Associazione Italiana Pastorale della Salute) – sezione Piemonte e Valle d’Aosta, che aiuteranno ad approfondire le iniziative a sostegno della fragilità umana.

Sono invitati a partecipare alla tavola rotonda tutti coloro che si prendono cura delle persone anziane e ammalate. Info: don Virgilio Gelato (0121.353913 – 338.2467900 – virgilio.gelato@gmail.com).

Giornata ammalato 2015