9 ottobre 2014

Il primo appuntamento con gli Apericena della Pastorale Giovanile è programmato per venerdì 24 ottobre, presso il ristorante-pizzeria Le Vigne (via Ciochino 31, Pinerolo), su un tema sempre attuale: la politica.
«Durante la serata – spiegano gli organizzatori – affronteremo alcune questioni di fondo: che cosa vuol dire fare politica? Siamo sicuri di sapere davvero cosa significhi prendere l’iniziativa? Cosa cambia tra una vita attiva o una vita passiva all’interno della propria comunità di cittadini? E poi, fare politica è davvero un servizio? Ci districheremo insieme su queste e tante altre domande con Paolo Bertero, impegnato negli scorsi anni come amministratore locale».
Il programma prevede alle ore 20 il ritrovo, cui seguirà la presentazione del relatore e la cena; alle 21 l’intervento dell’ospite e alle 21.30 il dibattito.
Per la cena è richiesto un contributo di 5 euro.
L’apericena non sarà l’unico appuntamento targato Pastorale Giovanile di questo mese: l’Ufficio Missionario, in collaborazione con l’Ufficio Famiglia, ha organizzato per venerdì 17 ottobre, dalle 21 alle 22.30 presso la Basilica di San Maurizio a Pinerolo, la Veglia Missionaria animata dal coro PiGì.
Serata d’animazione per tutti i bambini sarà contemporaneamente garantita nel salone parrocchiale.

La pastorale giovanile

Ottobre