24 settembre 2015

Si svolgerà a Matera venerdì 23 e sabato 24 ottobre il corso nazionale di formazione sul tema “I media e la famiglia. La tutela dei minori“. Il corso, gratuito, è stato organizzato dalla presidenza nazionale dell’AIART in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e prevede il rilascio di un certificato di frequenza ai sensi del DM 177/Direttiva 90. Sempre l’AIART presenterà, il 24 ottobre, la ricerca su “La tutela dei minori nei paesi europei“, che mette in luce le sostanziali differenze normative e regolamentari in materia di media e minori tra l’Italia e i principali paesi europei. L’invito è rivolto ai responsabili di pastorale familiare parrocchiale, studenti di Comunicazione Sociale, insegnanti ed educatori di giovani ed adolescenti, catechisti, responsabili di progetti parrocchiali di cultura e comunicazione, nuovi soci interessati ad approfondire i temi della comunicazione.

AIART