Una mostra missionaria e non solo con la partecipazione di Alex Zappalà, fotografo professionista e missionario, e Padre Marco Bassani, Fidei Donum in Brasile.

Dopo “Atmosfere africane” del 2016, la mostra “Mosaico di culture”  presenterà altri frammenti di mondo ove operano diverse realtà missionarie del pinerolese. Nella Chiesa di San Domenico, piazza Marconi, Pinerolo, verrà inaugurata il 7 settembre alle ore 16,30 e sarà aperta dal 7 al 10 settembre, dalle ore 17 alle ore 22, in concomitanza con la fiera dell’Artigianato di Pinerolo e successivamente sabato 16 e 23 settembre dalle ore 15 alle ore 18, domenica 17 e 24 settembre dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 15 alle ore 18. Telefonando al numero 335 578 5584 sarà possibile prenotare l’apertura per la visita di gruppi e scolaresche.

Tre aspetti, uno storico e culturale, uno riguardante la solidarietà ed il terzo la denuncia delle criticità, saranno il filo conduttore che porterà alla scoperta di alcuni paesi dell’America Latina, dell’Asia, dell’Oceania e anche dell’Europa. Cornice ed introduzione a Mosaico di culture l’esposizione di foto “Viaggi dentro”, una panoramica del mondo intero di Alex Zappalà, fotografo professionista e missionario, che sarà personalmente presente dal 7 al 10 settembre per trasmettere le sue impressioni e far vivere ai visitatori i suoi viaggi. Ancora il 7 settembre alle ore 21, sempre nella Chiesa di San Domenico, Padre Marco Bassani, Fidei Donum in Brasile, terrà una conferenza dal titolo “Brasile, gigante dimenticato”. Ingresso libero.

Lucy e Francesco Pagani

Centro Missionario Diocesano

locandina locandina serata