Con la prolusione del Cardinale Angelo Bagnasco, si apre lunedì 23 gennaio, alle 17 (diretta su Tv2000 e www.chiesacattolica.it), la sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente.
Nel corso dei lavori – che si svolgono a Roma, presso la sede della Conferenza Episcopale Italiana (Circonvallazione Aurelia, 50) – i Vescovi si confronteranno sul tema e sulla metodologia di preparazione della prossima Assemblea Generale e sul Sussidio sul rinnovamento del clero a partire dalla formazione permanente. Sarà affrontato il tema dell’impegno a favore delle diocesi interessate dagli eventi sismici, con particolare attenzione al servizio di Caritas Italiana e alla luce del recente protocollo d’intesa con il Governo. All’ordine del giorno, infine, una riflessione sul fine-vita e una comunicazione in vista del Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Giovedì 26 gennaio, alle 12, nella Sala Stampa della Radio Vaticana a Roma (Piazza Pia, 3), si svolgerà la conferenza stampa con il Segretario Generale, Mons. Nunzio Galantino, che illustrerà il comunicato finale.

AGD

Card. Bagnasco