Sabato 29 gennaio tre ordinazioni diaconali Sabato 8
Santa messa per le vocazioni. Ore 18 presso la parrocchia di Cantalupa.

Martedì 11
Azione Cattolica. Presso la sala Pacem in terris (Via del Pino – Pinerolo), alle ore 20.45 Pier Luigi Dovis, direttore della Caritas diocesana di Torino, presenta il messaggio di Benedetto XVI per la Giornata Mondiale delle Pace.

Festa diocesana Ragazzi. Riunione per tutti i responsabili di oratorio per la preparazione della festa.

Sabato 15
Adorazione vocazionale. Presso il Convento dei Cappuccini di Pinerolo incontro di preghiera con inizio alle ore 20.45.

Domenica 16
CVS. Incontro mensile presso Salone Engim del Murialdo alle ore 14.30. Si conclude con la Celebrazione eucaristica.

Lunedì 17
Preghiera di Taizé. Appuntamento mensile nella Chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate (Lusernetta) alle ore 20.45.

Venerdì 21 gennaio
Preghiera ecumenica. Alle 20.45 presso la parrocchia dello Spirito Santo, con la partecipazione della chiesa valdese e della parrocchia ortodossa romena.

Scuola di Teologia. Inizia il Corso di Patrologia (4.a parte) “Il monachesimo antico”, tenuto da don Luigi Cervellino presso l’IMI di Pinerolo, dalle ore 20,30 alle 22,30

Domenica 23
Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Alle ore 18 in Cattedrale celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo con la predicazione del pastore dott. Gianni Genre.

Lunedì 24
S. Francesco di Sales. In occasione della festa liturgica del patrono dei giornalisti, il Vescovo presiede la celebrazione Eucaristica presso il Monastero della Visitazione alle ore 18. Sono invitati in modo particolare i giornalisti e gli operatori della comunicazione.

mercoledì 26 gennaio
Aggiornamento Presbiteri e Diaconi. L’incontro mensile tratta il tema “Venite e vedrete”, I segni di Can. La relatrice è la professoressa Maria Rita Marenco, docente di Nuovo Testamento presso la Facoltà Teologica di Torino. Appuntamento alla Casa della Giovane a partire dalle ore 9,30.

Sabato 29 gennaio
Ordinazioni diaconali. Alle ore 10.30 presso la Basilica di San Maurizio il Vescovo ordina diaconi: José Roberto Berrios, Luciano Chino e Mauro Montolli del Seminario diocesano Redemptoris Mater.

Domenica 30 gennaio

In ricordo di don Barra. Alle ore 10.30 messa nella Parrocchia Madonna di Fatima e alle ore 17 nella Basilica di San Maurizio.

Lunedì 31 gennaio
Parte il secondo ciclo di incontri per giovani coppie. Non è un corso pre-matrimoniale, ma un percorso sul dialogo nella coppia e con Dio per fidanzati che ancora non abbiano in calendario il matrimonio.
Appuntamento alla parrocchia Spirito Santo, ore 21. Per info: joramgualtiero.gabbio@istruzione.it