Gli orari delle celebrazioni in Cattedrale Questa mattina il vescovo di Pinerolo ha presieduto in Cattedrale la Messa del Crisma conclebrata dai presbiteri della diocesi. Durante la celebrazione sono stati consacrati gli olii che serviranno per i sacramenti del battesimo, della confermazione e delle ordinazioni.
Il triduo Santo inizia questa sera con la messa nella Cena del Signore. Nel pomeriggio di venerdì si celebra la liturgia nella passione del Signore. La veglia pasquale è il centro e il cuore di tutto l’anno liturgico e comincia all’inizio della notte.
Le celebrazioni della settimana santa in Cattedrale osserveranno il seguente orario:

Giovedì santo (5 aprile)
Alle ore 17 S. Messa nella Cena del Signore

Venerdì Santo (6 aprile)
Alle ore 17 Celebrazione della Passione del Signore

Sabato santo (7 aprile)
Alle ore 21 Veglia Pasquale. I presbiteri della diocesi di Pinerolo in Cattedrale