Fede e scienza: tre incontri sul tema della creazione Domenica 6
– Giornata della Vita. Distribuzione delle primule, in sostegno alle attività del CAV, di fronte alle chiese parrocchiali, al termine delle celebrazioni eucaristiche.

– Ritiro per i giovani. Incontro di spiritualità a Monte Oliveto per i ragazzi del triennio e over-18. Per info pg@centrogiovani.net

Venerdì 11
V. Maria di Lourdes – Giornata mondiale del Malato.
Alle ore 20.30 presso la Basilica di san Maurizio (Pinerolo). Recita del rosario, celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo e fiaccolata.

Domenica 13

– Giornata mondiale del Malato. Alle 15.15, in Cattedrale, accoglienza e Rosario meditato. Alle ore 16 Ceelbrazione eucaristica presieduta dal vescovo.

– San Valentino. Alle ore 17, presso la Basilica di San Maurizio, celebrazione della messa aperta a tutte le coppie di fidanzati e sposi che intendono ringraziare ed affidare il loro amore in questa tradizionale giornata degli innamorati.

Lunedì 14
– Tra fede e scienza. Alle ore 20.45 nella Sala Pacem in terris (Via del Pino, 59 – Pinerolo), il professor Angelo Tartaglia interviene sul tema: Le origini dell’universo.

Mercoledì 16
– Ritiro di Quaresima per presbiteri e diaconi. Presso il monastero della Visitazione alle ore 9,30 ritiro tenuto da. Giuseppe Guerrini, vescovo di Saluzzo – sul tema ” Il Volto sfigurato di Cristo: Non ha apparenza né bellezza” (Is 53,2).

Domenica 20
– Gruppo Maranatha per separati e divorziati. Appuntamento presso i locali del Seminario alle ore 10.

– Pastorale giovanile. Giornata di formazione animatori a Bricherasio

– II Giornata diocesana della famiglia.

– Azione Cattolica. Alle ore 14,30 presso il Santuario di San Maurizio Assemblea Diocesana.

Mercoledì 23
– Aggiornamento presbiteri e diaconi.
Presso Casa della Giovane, alle ore 9,30,
incontro con la professoressa Maria Rita Marenco, docente di Nuovo Testamento alla Facoltà Teologica di Torino, sul tema: “Gesù: il pane della vita, la luce del mondo, il buon pastore”.

– Tra fede e scienza. Alle ore 20.45, nella Sala incontri dell’Engim (Istituo Murialdo – Via Pietro Regis, 34 Pinerolo), il professor Rino Gaion interviene sul tema: Creazione ed evoluzione. L’origine dell’uomo.

Venerdì 25
– Scuola teologia. Inizia il corso di Storia della Chiesa – da Pio IX a Pio XII (1878-1958) tenuto all’IMI da Marco Carena (ore 20,30-22.30).

Sabato 26
– Adorazione vocazionale. Appuntamento alle ore 20.45 presso L’Istituto Maria Immacolata.