Il 21 a Lusernetta la “festa della luce” Giovedì 6
Azione Cattolica. Alle ore 20:45 in vescovado (via Del Pino 57, Pinerolo), incontro mensile della sezione pinerolese dell’Azione Cattolica Italiana, con la meditazione tenuta dal vescovo e la Festa dell’Adesione.

Venerdì 7
Alle ore 17, presso la Biblioteca Diocesana Giulio Bonatto di Pinerolo (Via Trieste, 40), inaugurazione della mostra “Serve un messia” con una performance di live-painting dell’artista Jean Paul Charles.

Da venerdì 7 a domenica 9
Esercizi spirituali per giovani. Proposti dall’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, si svolgeranno presso la casa salesiana Madonna dei Laghi ad Avigliana (corso Laghi, 278).

Mercoledì 12
Aggiornamento presbiteri, diaconi e religiosi. Presso i locali di Casa della Giovane (via Pellico 40, Pinerolo), dalle ore 9:30 alle 12, incontro di aggiornamento teologico per presbiteri, diaconi e religiosi. Relatrice Mariarita Marenco sul tema “L’essenza del profetismo”.

Madonna di Guadalupe. Alle ore 17, nella cappella del monastero della Visitazione a Pinerolo, celebrazione eucaristica in occasione della memoria liturgica dell’apparizione della Vergine di Guadalupe. Sono invitati, in modo particolare, i fedeli latino-americani.

Venerdì 14
“Festa del perdono” per ragazzi e giovani. L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale propone una liturgia penitenziale per ragazzi e giovani, a partire dalle ore 20:45 nella basilica di San Maurizio a Pinerolo.

Domenica 16
Gruppo Maranathà. Il gruppo di preghiera e spiritualità con separati e divorziati si ritrova presso il Seminario (via Trieste 44, Pinerolo) alle ore 10. Conclusione alle 16:30. Pranzo al sacco. Info: 338.1858628.

CVS. L’incontro presso il salone dell’istituto Murialdo (Via Regis 34 – Pinerolo) inizia alle 14,30 con l’accoglienza, alle 15 la condivisione. Si conclude con la messa celebrata dall’assistente don Luigi Castagno.

Venerdì 21
Preghiera di Taizé. In preparazione al Natale si celebra la “festa della luce”. Ritrovo alle ore 20:45 nei locali della parrocchia Sant’Antonio Abate a Lusernetta.