Sabato 29 settembre il “mandato” dei catechisti Domenica 16
Presentazione progetto diocesano catecumenato. Alle ore 10 nei locali della Parrocchia Spirito Santo incontro di presentazione del nuovo progetto diocesano di catecumenato con l’Ufficio Catechistico e l’Ufficio Famiglia.
Maranathà. Il gruppo di preghiera e spiritualità con separati e divorziati si ritrova presso il Seminario (via Trieste 44, Pinerolo) alle ore 10. Conclusione alle 16:30 con la celebrazione eucaristica. Pranzo al sacco. Info: 338.1858628.

Mercoledì 19
Apertura anno pastorale diocesano. Alle ore 20:45, nella chiesa del Seminario (via Trieste 42, Pinerolo), Franco Giulio Brambilla (vescovo di Novara) aprirà l’anno pastorale con una conferenza sul tema “La famiglia: il lavoro e la festa”.

Giovedì 20
Apertura anno pastorale diocesano. Nei locali del Seminario (via Trieste 42, Pinerolo) dalle ore 18 gruppi di studio sul tema della conferenza di monsignor Brambilla, cena fraterna, presentazioni dei programmi pastorali e conclusioni da parte del vescovo.

Domenica 23
Festa diocesana della famiglia. In piazza San Donato a partire dalle ore 14:30; terminerà con la celebrazione eucaristica verso le ore 18 nella stessa piazza.

Lunedì 24
Preghiera di Taizé. L’appuntamento mensile è alle ore 20:45 presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate a Lusernetta.

Martedì 25
Associazione Familiari del Clero. Riprendono gli incontri bimestrali: alle ore 15 presso la sede della Caritas diocesana (via Del Pino 59, Pinerolo).

Venerdì 28 settembre
Riprende la Scuola Diocesana di Teologia con il corso monografico di Nuovo Testamento “Un resoconto ordinato (Lc 1,3): il progetto del Vangelo di Luca”.
Il corso sarà tenuto da don Gianluca Carrega presso l’Istituto Maria Immacolata (viale Rimembranza 86, Pinerolo) dalle ore 20:30 alle 22:30.

Sabato 29 settembre
Mandato diocesano dei catechisti. Alle ore 15:30 presso la basilica di San Maurizio viene proposto un momento di riflessione. Segue, alle ore 17, la celebrazione eucaristica durante la quale il vescovo conferisce il mandato ai catechisti della diocesi.

Giornata ecumenica per il creato. Durante la messa prefestiva delle 18.30 nella parrocchia Madonna di Fatima si celebra la giornata ecumenica per il creato, con la partecipazione della comunità valdese e della parrocchia ortodossa romena. Tema di quest’anno “Educare alla custodia del creato per sanare le ferite della Terra”.