Sabato 26 il ritiro per laici sabato 5
Famiglia. Alle 20,45 presso il santuario Madonna della Divina Grazia (Pinerolo), catechesi in preparazione della VII giornata mondiale delle famiglie: “La famiglia vive la prova”.

sabato 12
Adorazione eucaristica per giovani. Alle ore 20.45 presso l’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo (viale Rimembranza 86).

Domenica 13
Fernando Charrier. La diocesi ricorda con gratitudine mons. Charrier vescovo emerito di Alessandria. La S. Messa di trigesima, animata dalle cantorie della diocesi, sarà celebrata in cattedrale alle ore 18.

mercoledì 16
Ritiro di Avvento. Presso il Monastero della Visitazione dalle ore 9.30, ritiro per presbiteri e diaconi, sul tema: “Il Concilio e la Pentecoste di Dio”. Interviene monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea.

Sabato 19
Vita Diocesana. In distribuzione un numero extra del nostro giornale.

Domenica 20
Maranatha. Incontro mensile del gruppo diocesano per separati e divorziati. Dalle ore 10 alle 16.30 presso il Seminario di Pinerolo (via Trieste 44). Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo.

Comunicazioni sociali. Dalle ore 14.30, presso il salone Engim (via Regis 34 – Pinerolo), convegno sul tema: “Per una comunicazione dal volto umano”.

Mercoledì 23
Iniziazione Cristiana. Alle 20.30, presso il salone Engim, incontro con parroci e catechisti per la presentazione della seconda parte dei sussidi dell’«anno zero».

Sabato 26
Ritiro per laici. L’incontro è promosso dall’Azione Cattolica diocesana e predicato dal canonico Giorgio Grietti. Appuntamento alle ore 15.30 presso la parrocchia Madonna di Fatima a Pinerolo. Celebrazione eucaristica alle ore 18.30.

Mercoledì 30
Aggiornamento presbiteri e diaconi. Incontro sul tema: “Il Libro dell’Apocalisse e Giovanni di Patmos. L’apocalittica cristiana, il simbolismo, la visione teologica”, tenuto da Maria Rita Marenco, docente di Nuovo Testamento alla Facoltà teologica di Torino. Appuntamento presso Casa della Giovane dalle ore 9.30. Appuntamenti di novembre