Sabato 28 due nuove ordinazioni diaconali Sabato 14
Adorazione eucaristica per giovani. Alle ore 20.45 presso la parrocchia Spirito Santo di Pinerolo (strada al Colletto 16).

Domenica 15
Maranatha. Incontro per separati, divorziati e risposati, dalle ore 10 alle 16, nei locali del Seminario diocesano (via Trieste 44, Pinerolo).

Lunedì 16
Preghiera di Taizè. Appuntamento alle ore 21 presso i locali della parrocchia Sant’Antonio Abate a Lusernetta.

Domenica 20
Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Alle ore 20.45, nella chiesa del seminario (via Trieste 44, Pinerolo), incontro ecumenico di preghiera: celebrazione del vespro ortodosso e riflessione biblica (predicazione del vescovo Pier Giorgio Debernardi).
Domenica 22
Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Alle ore 18, nella chiesa cattedrale di Pinerolo, celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo (con predicazione di Gianni Genre, pastore valdese di Pinerolo).

Martedì 24
San Francesco di Sales. Il vescovo presiede la messa nella cappella del Monastero della Visitazione alle ore 17. L’invito è rivolto in modo particolare ai giornalisti e a quanti operano nel campo della comunicazione.

Venerdì 27
Scuola di Teologia. Riprende, presso l’Istituto Maria Immacolata (viale Rimembranza 86, Pinerolo), alle ore 20.30, con il corso di Apologetica (“Punti caldi: tra pregiudizio e silenzio”), tenuto da Silvia Introvigne. Tema dell’incontro: “La Riforma cattolica e la pseudo-riforma”.

Sabato 28
Ordinazioni diaconali. Alle ore 10.30 in cattedrale il vescovo ordina due nuovi diaconi: Fabiano Corsato e Manuel Capo de Toca, del Seminario missionario diocesana Redemptoris Mater.

Domenica 29
Due incontri sull’educazione. Interviene il professor Ezio Aceti. Alle ore 13 per i giovani (dai sedici anni in su), dopo un buffet, sul tema “La conquista della libertà” presso il Salone dei Cavalieri (viale Giolitti 7/6, Pinerolo). Alle 17 l’appuntamento sarà con i genitori su “Educare oggi: una sfida possibile” presso la sede dell’Engim (via Regis 34, Pinerolo).

Amici di don Barra. Iniziativa per ricordare l’anniversario della morte del sacerdote pinerolese: a Pinerolo, basilica di San Maurizio, alle ore 15.45 ritrovo presso la tomba, seguono incontro e celebrazione eucaristica alle 17. Descrizione dell'allegato