Domenica 25 la festa diocesana dei catechisti Venerdì 9
Conferenza ecumenica. Alle ore 20:45 nella sala “Pacem in Terris” del Museo Diocesano di Pinerolo (via Del Pino, 49), la seconda conferenza sul Concilio Vaticano II, dal titolo “La Chiesa”. Relatori: Andrea Pacini e Fulvio Ferrario.

Sabato 10
Incontro ragazzi scuole superiori. L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile propone una serata “form-attiva”. Appuntamento alle ore 17 presso l’oratorio di Riva di Pinerolo.

Martedì 13
Consiglio Pastorale Diocesano. È convocato alle ore 20:45 nel salone Engim-Murialdo (via Regis 34, Pinerolo).

Domenica 18
Gruppo Maranathà. Il gruppo di preghiera e spiritualità con separati e divorziati si ritrova presso il Seminario (via Trieste 44, Pinerolo) alle ore 10. Conclusione alle 16:30. Pranzo al sacco. Info: 338.1858628.

Volontari della sofferenza. L’incontro mensile del CVS presso il salone dell’istituto Murialdo (Via Regis 34 Pinerolo) inizia alle 14,30 con l’accoglienza e la recita del rosario. Dopo la condivisione, S. messa celebrata dall’assistente don Luigi Castagno.

Incontro diocesano cantorie. L’incontro annuale delle cantorie, promosso dall’Ufficio Liturgico diocesano, si svolge nella basilica di San Maurizio. Appuntamento alle ore 16:15 per le prove; alle 17 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo.

Lunedì 19
Preghiera di Taizé. Ritrovo alle ore 20:45 nella parrocchia Sant’Antonio Abate a Lusernetta. Con l’inizio della stagione fredda, a partire da questo mese, sarà utilizzato il locale che si trova al primo piano della casa parrocchiale.

Mercoledì 21
Ritiro di Avvento presbiteri e diaconi. Si terrà dalle ore 9:30 presso Casa “Giovanna di Chantal” (via Longo 5, Pinerolo). Predicatore don Franco Lotto (rettore della basilica di Maria Ausiliatrice a Torino) sul tema «Allora Maria disse… “avvenga per me secondo la tua parola”».

Venerdì 23
Apericena per giovani. L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile propone il secondo “apericena del venerdì” per giovani over 18. Relatore Giuseppe Felizia sul tema: “Il cristiano di fronte all’attuale crisi economica”. L’appuntamento è alle ore 19:30 al bar Da Vinci (corso Torino 82, Pinerolo).

Ecumenismo. Alle ore 20:45 nella sala “Pacem in Terris” terza conferenza sul Concilio Vaticano II, dal titolo “I testimoni”. Relatori: Luigi Bettazzi e Paolo Ricca.

Sabato 24
“Amici di Don Barra”. Alle ore 15:30 nella sala dell’archivio diocesano (via Vescovado 1, Pinerolo), incontro con proiezione di un video di una conferenza (rimasterizzata) di don Giovanni Barra. Seguirà la celebrazione eucaristica nella cappella interna del vescovado.

Domenica 25
Festa diocesana dei catechisti. Organizzata dall’Ufficio Catechistico diocesano, si svolgerà a Pinerolo presso la parrocchia Spirito Santo, dalle ore 10 alle 12:30.

Mercoledì 28
Aggiornamento presbiteri, diaconi e religiosi. Presso i locali di Casa della Giovane (via Pellico 40, Pinerolo), dalle ore 9:30 alle 12, incontro di aggiornamento teologico per presbiteri, diaconi e religiosi. Relatrice Mariarita Marenco (docente di Nuovo Testamento alla Facoltà Teologica di Torino) sul tema “L’essenza del profetismo”.