16 febbraio 2016

Nella notte tra domenica e lunedì, nella parrocchia di San Giovanni Battista a Luserna, sono stati rubati i terminali delle discese fluviali in rameI malviventi hanno portato via quattro terminali, per un totale di 16 metri di rame.

«Il danno economico stimato – spiega il diacono Giorgio Giovine – è superiore ai mille euro. Fortunatamente, i ladri non disponevano di particolari attrezzature, altrimenti avrebbero potuto rubare molto di più: sono 17 metri per ogni discesa».

«Abbiamo sporto regolare denuncia, ora attendiamo i sopralluoghi e faremo rimettere i terminali in lamiera preverniciata anziché in rame. Consiglio a tutti di fare attenzione: poche settimane fa anche il tempio valdese di Torre Pellice è stato vittima dello stesso tipo di furto».

Furto-rame-parrocchia-San-Giovanni-Luserna